Regolamento 2017

1 - Formula di gioco

Il torneo di doppio si svolgerà su 4 prove, ognuna della lunghezza di 18 buche stableford ; si giocheranno in sequenza le 4 prove con le seguenti formule a scelta del comitato: 4 palle la migliore; Greensome; Foursome e Louisiana.


2 - Categorie di gioco

Il torneo sarà suddiviso su 2 categorie nette: la prima sino ad hcp di gioco 18 e la seconda oltre. Saranno premiati la prima e la seconda coppia netta vincitori della categoria e la prima coppia lordo generale.


3 - Ranking e qualificazione alla Finale Nazionale

Verrà redatta dalla segreteria del golf club ospitante le prove una somma ranking dei risultati di tutte le coppie partecipanti. Al termine delle 4 prove la 1^ e la 2^ coppia con il maggior numero di punti stableford accumulati per ogni categoria e la coppia con il maggior numero di punti lordi accederanno alla Finale Nazionale. In caso di impossibilità, verrà invitata la coppia che segue in classifica. Le classifiche saranno visibili su sito ufficiale.


4 - Finale Nazionale

La Finale Nazionale si disputerà il giorno Da definire presso il Da definire con formula "4 palle la migliore" stableford sulla lunghezza di 18 buche a 2 categorie: la prima sino ad hcp 18 e la seconda oltre. I vincitori 1^ netti di ogni categoria vinceranno un viaggio short week con green fees. Il viaggio conquistato non è cedibile.


5 - Variazione Coppia

Nel caso in cui, uno dei partner venga sostituito, quella coppia avrà terminato la somma ranking ed una nuova somma dovrà essere fatta per le prove rimanenti. Non è obbligatorio giocare tutte le 4 prove al fine della classifica ranking.


6 - Casi di parità

In caso di parità per la qualifica prevarrà la coppia con il minor numero di colpi di vantaggio totali assegnati; in caso di ulteriore parità avrà diritto la coppia con il maggior numero di prove giocate. In caso di ulteriore parità varrà per la coppia il miglior giro netto nell'ultima prova giocata giocata.


7 - Regolamenti

Le gare si svolgeranno in conformità alle regole emanate dalla Federazione Italiana Golf per l'assegnazione dei premi. Giudice arbitro del circolo ospitante sarà nominato dal Comitato locale.

Copyright © TouristGolf Group s.r.l.© TouristGolf Club A.S.D. | GOLF CLUB LA MARCHESA ,VIA PER CONCORDIA 46 , 41037 MIRANDOLA - MODENA ITALY | T+39 392.3896969 | P.iva: 03396340360